Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Rivalba è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito web dell'istituto.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, è sottoposto ad una sanzione amministrativa di 500 euro. Oltre a ciò, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il RLS al corso presso un'agenzia.

Corsi Rappresentante dei lavoratori (RLS) a Rivalba

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tale funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualunque impresa e svolge la funzione di "ponte" tra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Visualizza i centri di formazione di Rivalba!