Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Rivalba che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Rivalba, come in ogni altro comune d'Italia, è divenuto un tema essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mostrano l'aumento della produzione di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti elettronici costituisce il 4% della quantità totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Rivalba si trova, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipologia di materiale è recuperabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Rivalba?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Rivalba per analizzare più preventivi dalle imprese del tuo comune.

Completa il modulo online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e visualizza i preventivi!