Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Rivalta di Torino?

Per costruire un tetto, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai un tetto in legno a Rivalta di Torino, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Rivalta di Torino: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di tetti in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a Rivalta di Torino è dunque realmente vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Rivalta di Torino? Completa il form per scoprire tutte le migliori offerte