Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Rivanazzano Terme

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Rivanazzano Terme è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Rivanazzano Terme ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Rivanazzano Terme prevede, come dettato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, nelle quali si affronteranno temi riguardo la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Perché è basilare la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Scopri la proposta più vantaggiosa!