Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rivara?

Cartongesso Rivara ti consente di avere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rivara.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per esterno;

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Rivara, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Rivara? Compila il modello per ricevere tutte le migliori proposte