Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Rivarolo Canavese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un esperto di Rivarolo Canavese immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rivarolo Canavese?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Rivarolo Canavese e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Rivarolo Canavese ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rivarolo Canavese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto