Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Rivarolo Mantovano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi fatti in casa non risolvono il problema?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti considerato che i nidi di formiche possono oltrepassare i 30.000 individui. Per risolvere il problema delle formiche nella nostra abitazione occorre scoprire il nido e eliminare la formica regina.

Rivolgiti agli specialisti di Rivarolo Mantovano per annientare le formiche! Con un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Specialisti del campo sapranno stimare il grado di invasione e presentare il rimedio migliore per te.

Rivolgiti a ditte di Rivarolo Mantovano per avere esiti immediati e concreti contro questi insetti. Visualizza gratuitamente i preventivi, comparali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Chiama immediatamente per una disinfestazione formiche a Rivarolo Mantovano!