Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Rivarolo Mantovano.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali contengano amianto, chiama un esperto di Rivarolo Mantovano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rivarolo Mantovano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rivarolo Mantovano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Rivarolo Mantovano ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di visionare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rivarolo Mantovano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto