Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Rivarossa la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Rivarossa influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a Rivarossa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Rivarossa trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Rivarossa?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Rivarossa.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!