Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Rive

Esistono numerose specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rive e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare tale pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Rive ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Rive!