Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Robbio: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, costantemente aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Robbio troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Robbio ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Robbio ti sarà possibile ricevere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Robbio ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Robbio che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!