Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Robbio.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un professionista di Robbio immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Robbio?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Robbio e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Robbio è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Robbio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto