Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Robecco sul Naviglio è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiamaci all'istante per visionare più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Robecco sul Naviglio.

Come sterminare le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo le pulci si deve adoperarsi per intervenire su ogni periodo di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Robecco sul Naviglio. La vera difficoltà, dunque, è bloccare la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, si concentrano in primis nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, riceverai in modo totalmente gratuito un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Robecco sul Naviglio. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando il form che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate di Robecco sul Naviglio ti richiameranno nel più breve tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Robecco sul Naviglio