Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigatore privato Robecco sul Naviglio?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la maturata esperienza di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro sul territorio del comune di Robecco sul Naviglio, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Robecco sul Naviglio?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molteplici i fattori che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Milano. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Robecco sul Naviglio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Robecco sul Naviglio telefona al nostro numero o riempi i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Robecco sul Naviglio per ricevere un preventivo