Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Rocca Canavese

Questo servizio ti dà l'opportunità di trovare le ditte di Rocca Canavese e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi posizionato in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Rocca Canavese specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto potrà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi deve poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, nel quale siano stati evitati o fortemente ridotti i possibili danni per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la messa in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con cui tali interventi devono essere svolti.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori a Rocca Canavese?

La legge obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scegli il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Rocca Canavese!