Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Rocca d'Arazzo, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Rocca d'Arazzo, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Rocca d'Arazzo influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Rocca d'Arazzo trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Rocca d'Arazzo è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Rocca d'Arazzo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rocca d'Arazzo. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!