Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Rocca d'Evandro la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Rocca d'Evandro, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Rocca d'Evandro è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Rocca d'Evandro?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Caserta e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Rocca d'Evandro.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rocca d'Evandro. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!