Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Rocca d'Evandro.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di Rocca d'Evandro immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Rocca d'Evandro?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rocca d'Evandro e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Rocca d'Evandro ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Rocca d'Evandro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto