Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Rocca di Botte?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina a Rocca di Botte: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Rocca di Botte si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Rocca di Botte nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può installare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Trova i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!