Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che svolgono la revisione degli estintori a Rocca di Cambio

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di individuare le ditte di Rocca di Cambio e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Rocca di Cambio ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, addetti del settore sapranno offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio mestiere in un luogo sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure considerevolmente ridotti i eventuali pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro fondamentale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si svolgono.

Manutenzione estintori a Rocca di Cambio: come agire?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Rocca di Cambio!

Cerca l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Rocca di Cambio!