Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Rocca Susella è stato realizzato proprio con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Rocca Susella opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Rocca Susella.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Rocca Susella hanno l'obbligo di tenere in esame gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Rocca Susella ti permetterà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valide per adeguare la tua azienda alle leggi correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Rocca Susella. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Pavia e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!