Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Roccafiorita: affidati ad un Garden Designer!

I garden designer di Roccafiorita, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Roccafiorita ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardino a Roccafiorita!

Compilando il form visualizzabile sul nostro sito, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti attivi a Roccafiorita, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Roccafiorita che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!