Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, consente di usufruire degli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto in sostituzione del vecchio;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Compila il modello che vedi su questo sito oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Roccaforte del Greco per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno. Confronta le proposte e scegli quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Roccaforte del Greco per ricevere più preventivi.