Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Roccaforte Ligure?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Roccaforte Ligure dovrai soltanto riempire i campi del modello che puoi visualizzare online oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Roccaforte Ligure per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Roccaforte Ligure è gratuito e non presuppone vincoli di spesa.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza fondamentale poiché svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Tra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • vigilare sull'effettuazione delle misure preventive per la sicurezza in azienda;
  • partecipazione alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli individuati.

Come si svolge il Corso RLS a Roccaforte Ligure?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Roccaforte Ligure ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come dettato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui saranno trattati argomenti riguardo la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri la proposta più vantaggiosa!