Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston a Roccagorga ma anche nella provincia di Latina è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Roccagorga. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è conveniente far fede alle indicazioni indicate nel manuale d'istallazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Roccagorga e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.