Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Roccagorga nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di aziende, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Roccagorga lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Roccagorga.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Roccagorga ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roccagorga. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!