Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Formazione RLS Roccagorga

Il Corso RLS è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi azienda e ha la funzione di "ponte" tra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda la salute e la sicurezza sul lavoro.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci all'interno dell'azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, è proporzionale al numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In base a quanto appena detto, si avrà dunque almeno un rappresentante per le aziende fino a duecento lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a mille.

Scopri la proposta più conveniente!