Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Roccamandolfi nasce appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Roccamandolfi

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono quindi i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Roccamandolfi ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di avere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roccamandolfi. Potrai analizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!