Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Roccamandolfi ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione a Roccamandolfi, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Roccamandolfi maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Contatta le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte