Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Roccamonfina, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Roccamonfina, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua impresa a Roccamonfina influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Roccamonfina trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Roccamonfina?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!