Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Roccamontepiano.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Roccamontepiano il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Roccamontepiano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Roccamontepiano e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Roccamontepiano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Roccamontepiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto