Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Roccantica è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere vari preventivi dagli specialisti di Roccantica per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è infatti essenziale per incrementare il valore dell'abitazione, dato che lo spazio esterno tratteggia l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa dunque essenziale tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini Roccantica è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardino a Roccantica!

Completando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Roccantica, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Roccantica che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!