Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Roccantica.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Roccantica immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Roccantica?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Roccantica e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Roccantica ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Roccantica e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto