Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Roccantica puoi rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dal solito possono creare avversità e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista è in grado di avere. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccantica, concede di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Roccantica per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccantica dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roccantica