L'analisi del benessere dell'Amministrazione: come si calcola?

L'analisi condotta, in realtà, oltrepassa il puro campo finanziario, considerando anche gli altri fattori che determinano la buona gestione delle finanze pubbliche.

La produttività del comune di Roccapiemonte, allo stesso modo di quella di ogni altro comune, è dipendente innanzitutto dal percorso effettuato per il raggiungimento degli obiettivi preposti.

In questo contesto, il grado di efficienza è considerato dalla comparazione di diversi indicatori, collegabili a sei aree. La comparazione dei dati considera non solo l'aspetto economico e finanziario, ma si basa su ambiente di riferimento e funzionalità dell'organizzazione. Un'amministrazione è virtuosa anche per i servizi offerti al cittadino. Questi, infatti, contribuiscono in modo decisivo a determinare il livello di benessere di Roccapiemonte. Non solamente capacità di finanziare autonomamente le proprie attività, funzionalità della riscossione bensì presenza di servizi pubblici, che contribuiscono a calcolare il benessere del Comune.

Un quadro complessivo, dunque, dello stato finanziario del proprio territorio!

Attraverso l'analisi di questi fattori si è giunti a rappresentare l'assetto economico-finanziario dei rocchesi


vedi anche Valutazione Bilancio di Roccapiemonte

Conosci il Benessere del comune di Roccapiemonte e dei rocchesi

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.