Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi individuare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Roccaraso. Ti basterà compilare il form che trovi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Roccaraso: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione a riguardo.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'impianto termico e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Roccaraso e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Roccaraso, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.