Sei un impresario e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie o tuo marito non sia fedele? Affidati ad un professionista dell'investigazione a Roccaraso per reperire informazioni sicure ed affidabili, che possano rappresentare una prova rilevante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia delL'Aquila, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Roccaraso come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Roccaraso?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i metodi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia delL'Aquila. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Roccaraso?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia delL'Aquila telefona al nostro numero oppure compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori della tua città!