Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e macchie di colore causati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet a Roccaromana consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Roccaromana permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e confrontare in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Roccaromana ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Roccaromana