Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Roccascalegna?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti già installati.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Roccascalegna alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per ogni tipo di impianto come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Roccascalegna?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Roccascalegna sarai tu a selezionarlo. Potrai confrontare vari preventivi per questo servizio e potrai accettare il costo che riterrai più adeguato al budget che hai. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Roccascalegna?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero dedicato. Verrai ricontattato tempestivamente per indicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Roccascalegna.