Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Roccascalegna.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Roccascalegna immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Roccascalegna?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Roccascalegna e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Roccascalegna è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Roccascalegna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto