Trova tutte le informazioni sui terremoti a Roccascalegna. Questo servizio ti permetterà di visualizzare in maniera simultanea le novità sui terremoti a Roccascalegna e di informarti su i terremoti che negli anni sono avvenuti nella tua zona, ti basterà esaminare l'archivio storico dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Roccascalegna. Potrai inoltre, trovare l'area sismica alla quale appartiene Roccascalegna e conoscere la rischiosità sismica.

Benché non sempre percepiti dalla popolazione, periodicamente sulla Terra si registra un numero grandissimo di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che compongono la superficie della Terra. Lo scontro tra due zolle, provocando l'oscillazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Roccascalegna in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi interessati dal sisma. La cartina ti consentirà di vedere il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è costituito da tre aree sismiche, tutte con un differente grado di rischio sismico. Utilizzando il nostro servizio, non solo ti sarà consentito di capire il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito il territorio di Roccascalegna.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Roccascalegna. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e conoscere i sismi percepiti a Roccascalegna negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e potrai farlo tramite ogni dispositivo esplorando la mappa in tempo reale.

Terremoti nell'area di Roccascalegna con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.