Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Roccasecca dei Volsci? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà completare il modello che puoi visualizzare in questa pagina per avere più offerte per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Roccasecca dei Volsci.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Roccasecca dei Volsci e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Roccasecca dei Volsci.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.