Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Roccavignale

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Roccavignale e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Eliminare le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Roccavignale ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Roccavignale per liberarti in maniera definitiva del problema!