Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Roccavivara verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Roccavivara di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Roccavivara, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Roccavivara è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Roccavivara?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Campobasso e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Roccavivara. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!