Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Rocchetta Belbo ti permette di contattare gli architetti della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è certamente basilare per conferire valore all'appartamento, poiché il giardino tratteggia lo scenario entro cui si colloca. Diventa dunque importante considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area circostante.

Grazie alla cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Rocchetta Belbo è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardino a Rocchetta Belbo!

Riempiendo il modulo che visualizzi online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Rocchetta Belbo, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Rocchetta Belbo che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!