Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Rocchetta di Vara si rivela una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Rocchetta di Vara è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di La Spezia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Rocchetta di Vara?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Rocchetta di Vara. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rocchetta di Vara.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte