Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: ecco come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come a Rocchetta Sant'Antonio nelle case come nei locali commerciali è una soluzione di gran prestigio e adattabile. La sua finitura, oltre al calore che offre, si sposa bene sia con una casa dalla foggia classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualunque stanza la pavimentazione è un elemento che fa la differenza ed è quello che più di ogni cosa attrae l'attenzione. Quando si entra in una stanza con un bel pavimento brillante si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet con l'uso nel tempo, come ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Ciò accade per molteplici fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, per come è composto, è possibile tranquillamente riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: parliamo della lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq ci vogliono all'incirca 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Il che porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto può costare una lamatura parquet a Rocchetta Sant'Antonio?

Il nostro portale ti da la possibilità di ottenere più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita