Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Rodano?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato a Rodano e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa di riferimento, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivo è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Rodano per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più offerte per gestire il tuo condominio a Rodano!