Per quale motivo scegliere il servizio Investigatore privato Rodello?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Rodello ti garantiranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Cuneo, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Rodello?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molti i fattori che determinano il costo finale, come i mezzi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Cuneo. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per contattare un'agenzia investigativa a Rodello?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Rodello e della provincia di Cuneo chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie investigative per richiedere un preventivo