Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Rodengo Saiano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Rodengo Saiano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rodengo Saiano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rodengo Saiano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Rodengo Saiano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rodengo Saiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto